Questo sito utilizza cookies di terze parti per inviarti pubblicità e servizi in linea con le tue preferenze. Chiudendo questo banner acconsenti all'uso dei suddetti cookies.

Agrigento... non solo Valle

Ogni anno, solitamente tra la prima e la seconda domenica di febbraio, Agrigento si pone al centro del mondo con la Sagra del Mandorlo in Fiore e il Festival Internazionale del Folklore.

Miti e tradizioni popolari si fondono in una grande manifestazione di respiro internazionale dove simbolicamente tutti i popoli della terra si uniscono in nome della pace per festeggiare l'arrivo anticipato della primavera che si manifesta, cosa più unica che rara, nel magico sbocciare dei fiori di mandorlo che rendono la Valle dei Templi di una suggestione a dir poco unica.

La Sagra del Mandorlo in Fiore è la celebrazione gioiosa dello scambio fra le culture. Una festa del folklore internazionale che attraversa come un fiume gioioso la città di Agrigento per un'intera settimana. Vi troverete fra le genti provenienti da ogni parte del mondo; attorniati da fiaccole, danze e suoni che cantano il trionfo della pace e della fratellanza. Una danza corale che culmina nella Valle dei Templi per rinnovare in tutti i cuori il valore della concordia tra popoli.

 

Le migliori tariffe

Solo da questo sito

Le migliori tariffe

Solo da questo sito

Wi-Fi free

free

Free Parking

Le migliori tariffe

Solo prenotando dal nostro sito

Le migliori tariffe

Solo prenotando dal nostro sito